“Non vi è nulla di magico o di esoterico nella percezione geobiofisica, vi è solo la consapevolezza che la Terra comunica attraverso messaggi elettromagnetici che se ascoltati e decodificati rendono piena e completa la fruizione dell'ambiente e possono trasformare una passeggiata come questa in un'esperienza "totale" che non si dimenticherà facilmente, recando una grande soddisfazione nell'averla compiuta” (prof. geol. Roberto Chiari).

SEMINARIO TEORICO-ESPERIENZIALE DI GEOLOGIA PERCETTIVA® “SENTIRE LA TERRA®”:

Questi seminari aperti a tutti e gratuiti sono un'occasione interessante e divertente per imparare a "Sentire la Terra" dando la possibilità di percepire lo scambio energetico tra il substrato e l’essere umano

 

LABORATORIO DI “GEOLOGIA PERCETTIVA®”:

E’ un ponte tra il sapere geologico e geofisico attuale e la percezione individuale del diverso scambio energetico del terreno nelle varie situazioni geologiche e geofisiche e dei suoi effetti sulle persone.

Introduce alla consapevolezza della percezione delle variazioni del proprio benessere psicofisico insorte nel camminare in territori dal substrato diverso e dalla presa di coscienza dello scambio energetico che intercorre tra terreno e persone.

E’ rivolto a tutti e vuole dare la possibilità di provare la propria capacità di relazionarsi con la matrice energetica del territorio in luoghi dai connotati energetici e paesaggistici singolari in una prospettiva di percezione geobiofisica e di verifica oggettiva di quanto percepito.

 

LABORATORIO DI “AUTOVALUTAZIONE PERCETTIVA SU BASE OGGETTIVA®”:

Questo Laboratorio è rivolto a tutti e si propone di offrire l’opportunità di cimentarsi nell’individuazione di zone di disturbo provocate da fenomeni geologici ed idrogeologici e da emissioni tecnologiche in una prospettiva di percezione geobiofisica e con la possibilità di verificare oggettivamente quanto percepito, in modo da poter autovalutare la propria propensione a questo tipo di analisi.

L’attività è facilitata da un lavoro di sblocco e riequilibrio della propria energia personale e di aumento del radicamento e della percezione con il quale saranno amplificate le capacità percettive individuali.

 

SEMINARIO DI “TECNICHE SUPERIORI DI PERCEZIONE GEOBIOFISICA®”:

Dopo una lunga esperienza maturata nei Corsi Professionali e nei Laboratori, è stata messa a punto una serie di tecniche psicofisiche di svariata provenienza ed origine indirizzata originariamente all’evoluzione della persona ed in seguito al praticante di Geobiologia e Geobiofisica per poi proporla, considerati i risultati, anche ad altre persone realmente interessate ad entrare nel ‘mondo vibrazionale’ che ci circonda, in un modo più completo ed appagante. 

Questo seminario è un utilissimo strumento che fornisce le basi e le conoscenze necessarie a percepire se stessi e le variazioni del proprio stato energetico personale in relazione al luogo in cui ci si trova oltre che per il benessere personale perché le tecniche insegnate producono corretto scorrimento dell’Energia Vitale all’interno del corpo. Si potrà quindi fare esperienza con i Draghi della Salute, della Potenza e della Longevità, con i Dodici Deva, con gli Esercizi Stagionali di Loi Him e molto altro, il tutto in un ottica di armonizzazione con l’ambiente che  ci circonda.